11.2.06

Nuovo Furby Baby

Come molti avevano previsto, dopo l'uscita del nuovo Furby la Hasbro ha pensato di lanciare anche un nuovo Furby Baby, includendo alcune delle nuove caratteristiche apportate al nuovo Furby.
Il nuovo Furby Baby è più piccolo del furby grande, da seduto circa la metà, nella scatola inoltre troverete il biberon per nutrirlo e il manuale delle istruzioni.
I sensori del nuovo baby - e qui la brutta novità - sono soltanto due: sensore del pancino (solletico) e sensore della bocca (per dargli da mangiare). Rispetto al Furby adulto dice in tutto solo dieci frasi, e parla più furbish che inglese (o italiano, a seconda del paese d'origine).
La cosa che rovina e rende noioso il nuovo Baby è che per tenerlo sveglio più tempo occorre nutrirlo svariate volte, altrimenti piange e si riaddormenta. I suoni che emette Furby Baby sono molto realistici, fa parecchi versi come ridere, piangere, sbadigliare e russare. Il tutto con una voce molto dolce, soprattutto quando canta "Brilla Brilla o stellina" (che intona senza dire le parole, rendendo la canzone molto meno noiosa).
Per quanto concerne gli aspetti negativi, rispetto al Furby adulto Furby Baby non ha nessun comando vocale, non ha un sensore dietro la schiena (quindi non può essere accarezzato) e non ha alcun sensore del movimento: dunque non fa nessun verso se lo muovete o lo mettete a testa ingiù. Inoltre non muove le orecchie, ma apre e chiude gli occhi e la bocca, muovendo le sue zampine per alzarsi o accucciarsi per andare a dormire.
Esteticamente è davvero superiore ai precedenti Furby Babies, con occhi bellissimi ed espressivi, anche le zampe che in foto sembrano enormi gli donano molto. Per quanto riguarda l'emototronica invece a mio parere non supera la tecnologia del precedente Furby e non è nemmeno paragonabile al nuovo Furby. A parte le pochissime cose scritte sopra non vi è alcun processo evolutivo, nessun sensore della luce e dunque l'interazione con questo nuovo giocattolo è più che scarsa. La comunicazione tra due furby avviene premendo il pancino finchè entrambi - furby adulto e baby - aprono e chiudono gli occhi. La comunicazione però si limita a piccole e brevissime frasi incluse tra l'altro anche nel manuale (sic!). Per finire Furby Baby non può comunicare con altri baby.

Nessun commento: