4.3.05

Dopo aver venduto 40 milioni di esemplari in tutto il mondo, la Hasbro (che nel frattempo ha incorporato la Tiger Electronics) lancia sul mercato internazionale il nuovo Furby Emoto-tronico.
Due volte più grande dell'originale il nuovissimo Furby uscito nel 2005 ha come grande novità il riconoscimento vocale. Nonostante circolassero voci che il nuovo Furby fosse in grado di riconoscere e rispondere a qualsiasi domanda, e dalle poche info disponibili sul sito, in realtà questo nuovo personaggio interattivo è capace di riconoscere circa dieci comandi vocali, e altri dieci nella sua lingua originale: il furbish.
Differente per molti aspetti dal suo predecessore (a partire dalla mancanza del sensore della luce) Furby si muove grazie alla tecnologia emoto-tronica. Può cambiare umore a seconda di come si interagisce con lui, ha un'estetica più realistica e mostra il suo stato d'animo cambiando espressione.
L'Emoto-tronica è una combinazione di tecnologia robotica, che rende Furby estremamente realistico. Un sorriso, una risata, un broncio, un'esclamazione di stupore: il nuovo Furby è capace di esprimere davvero ogni emozione.

Nonostante queste nuovissime innovazioni, il nuovo Furby è anche molto differente dal primo giocattolo interattivo uscito nel 1998. Rispetto all'originale non ha un nome proprio, non emette versi di gioia se lo si agita in aria e non è dotato di un sensore sensibile alla luce, di conseguenza non reagisce istantaneamente se si trova di fronte a un altro Furby per poter comunicare e giocare insieme (unica e vera grande delusione che ha fatto imbestialire molti vecchi fan).
Queste in sostanza sono le caratteristiche di cui è dotato il nuovo Furby di Hasbro:

- becco flessibile
- occhi espressivi
- orecchie mobili
- sensori del tatto (pancia e schiena)
- sensore della posizione

Come il precedente Furby, anche il nuovo può dire centinaia di parole in Furbish e in Inglese. Canta, balla racconta la sua storia e barzellette. In più è dotato di un tasto On/Off per poterlo spegnere (caratteristica a quanto pare richiesta da migliaia di genitori disperati, svegliati durante la notte dal vecchio Furby). Uno dei motori principali è dedicato esclusivamente alle espressioni facciali.






4 commenti:

cecilia ha detto...

come mai faceva poco e niente nel video? era il conduttore a sbagliare? sono curiosa

Simone B. ha detto...

beh il conduttore era negato, in effetti... pero' rispetto al precedente ci vuole un pochino di pazienza, come dire... non e' molto immediato, specie se gli si parla velocemente!

KawaiiBoy ha detto...

I conduttori sono un po' imbecilli, perché gli urlano le frasi (il 98% delle volte sbagliate) con anche le risate del pubblico sotto, quindi era difficile per Furby capire. Però quello nuovo è molto più carino e grande, ma è moloto più ritardato. sa fare solo la canzoncina, raccontare la storia e dire poche cose, mentre quello vecchio sapeva dire 800 frasi e poteva interagire con gli altri.

Aly ha detto...

Sì ho visto quel video,effettivamente così dà un'immagine del nuovo furby che non è una gran bella roba.. beh quello che potevano fare,secondo me,è integrare le funzioni del vecchio furby con quelle del nuovo,perchè effettivamente così è un po' riduttivo.. io sono collezionista e adesso ho questo furby,e devo dire che almeno la possibilità di interagire e il sensore della luce lo potevano mettere,e anche le voci diverse.. non è bellissimo,quando hai davanti due furby del 2005 e non sei lì a guardarli,non poter capire chi dei due sta parlando.