10.6.06

Tamagotchi En-tama (Enjoy Life)

Tamagotchi En-tama è un nuovo tamagotchi uscito in Giappone alla fine del 2005. Le funzioni dei precedenti tama (Plus, Connexion, Keitai) restano quasi tutte le stesse a differenza di alcune piccole novità, come quello di consentire al tamagotchi di avere una tata, andare a scuola e una volta adulto fare un lavoro. Come il nuovo V3 anche l'entama può collegarsi sul web e fare shopping, giochi e altro su Tamatown (e-tamago). Il menu dell'Entama dunque comprende le seguenti funzioni:Bilancia: Dove è possibile vedere nome, peso, generazione, sesso, punteggio e il livello di intelligenza, stile e tenerezza (una delle novità dell'entama). Non c'è dunque il livello di educazione, che non è compreso in questa nuova versione sostituito da quelli elencati sopra. In più qui si può vedere anche il livello scolastico lavorativo del tama (contrassegnato da una frase o una stella - per il lavoro - fino a un massimo di tre stelle).

Cibo: Si può scegliere tra Pasto, Snack e Cucina: ovvero il piccolo Entama può cucinare quello che vuole mischiando due ingredienti alla volta (ovvero due snack alla volta) e creare nuovi cibi con nuove forme!
Toilette:La stessa dei precedenti tama. Curiosità: quando l'entama fa la cacca, depositandosi fa un piccolo suono. Dunque se lo sentite capirete che il vostro entama ha fatto un bisognino.
Giochi: I giochi del nuovo Entama sono: carte (si vince indovinando una combinazione di due personaggi), acchiappa i vestiti (ovvero un manichino deve centrare i vestiti da indossare e schivare la cacca, più o meno come quello del canestro nel V3), martello (bisogna centrare un chiodo nei vari cubi fino a far scendere il piccolo tamababy dal blocco).
Connettività: Il nuovo Entama può comunicare con Tamagotchi Plus (V1-2), Keitai e Tamagotchi Kakeibo. Non può comunicare con i Tamagotchi V1, V2, V3 occidentali. Potrete inoltre connettervi al sito e-tamago e comprare oggetti, fare giochi e vedere luoghi nascosti comprando un ticket.
Cassetta della posta: Ogni giorno l'entama riceve delle mail, delle notizie belle o brutte (punti donati dal GotchiKing, o tamaladri che rubano punti accumulati, ecc. Chiaramente tutto in giapponese ). Sempre da questa funzione scoprirete i vari insegnanti del vostro tama (quasi una anteprima che vi spiega cosa farà il vostro tamagotchi nella sua nuova fascia di età) e una volta adulto, se supera o no la laurea dopo la gotchischool.
Cassetta delle medicine: Come negli altri modelli questa funziona permette di curare una malattia (rappresentata da un teschio nero) oppure un mal di denti (un dente cariato).
Cassetta degli oggetti: Il vostro entama può collezionare oggetti comprati su e-tamago (Tamatown giapponese), souvenir raccolti dopo aver fatto un viaggio (comprando un ticket e poi volando su e-tamago a raccogliere il souvenir) o vari oggetti che servono a incrementare i Guts Points, cioè quei punti che permettono al vostro tama di incrementare il livello di intelligenza, stile o sensibilità. Grazie a questi punteggi (o il più altro nelle 3 categorie) il vostro tama potrà prendere la laurea ed eventualmente svolgere un lavoro più o meno importante (si va dal fioraio al cantante, stilista, etc.).
Album: Qui raccoglierete le foto dei vostri amici (con i quali farette connettere il vostro entama), parenti (passate generazioni) ed eventualmente i tama che sono passati a nuova vita.
Attenzione: Quando lampeggia questa icona sta a significare che il vostro tama ha bisogno di qualcosa.
Trucchetti segreti: E' possibile scaricare sul proprio tamagotchi tutti gli oggetti gratuiti, i cibi e tanto altro ancora semplicemente scaricando un programma che vi fornirà in automatico le password da inserire nel vostro tama, dunque senza accedere a Tamatown. Cliccate qui per scaricare il programma!



Nessun commento: