7.9.06

i-cybie

I-Cybie è un vero e proprio cane robot alla pari dei primi Aibo, ma nettamente più economico. Creato nel 2001 dalla Silverlit (e distribuito dalla Hasbro, anche in Italia) è stato un vero e proprio successo commerciale, ora tornato di nuovo in vendita oltreoceano. I-Cybie è un mix fra un giocattolo e un automa, frutto di lunghe ricerche e sperimentazioni. Pesa 2 chili ed è alto trenta centimetri. I-Cybie è in grado di comportarsi come un cane in carne e ossa, percepisce gli ostacoli, scruta l’ambiente che lo circonda, capisce da dove arrivano i suoni, si accorge dei cambiamenti di luce, così come dei movimenti nella stessa stanza dove si trova lui. Può riconoscere otto comandi vocali e risponde quando viene chiamato per nome, dà la zampa, scodinzola, si rialza quando cade e si gratta l’orecchio. Il suo comportamento e la sua personalità sono in continua evoluzione e così è in grado d’imparare e seguire centinaia di movimenti e giochi. La naturalezza dei movimenti e la sua personalità fanno di I-Cybie il cane robot ideale per chi non vuole o non può permettersi di spendere il quadruplo per acquistare un cucciolo di Aibo. I-Cybie è dotato inoltre di un telecomando per l'addestramento rapido e l'esecuzione di vari esercizi e animazioni (il telecomando può anche non essere usato in quanto il robot ha una sua vera e propria autonomia).Le caratteristiche del nuovo I-Cybie prodotto nuovamente dalla Silverlit sono rimaste immutate per i nuovi cuccioli del 2005, includendo però una nuova batteria a lunga durata, una stazione per ricaricare il cane senza togliere la sua batteria e un downloader per modificare la personalità del robot e scoprire nuove divertenti funzioni e capacità di movimento.

Caratteristiche tecniche

- 16 motori che conferiscono ad I-Cybie un movimento realistico- Centinaia di azioni e animazioni- 8 comandi vocali personalizzabili in tutte le lingue- Sensori per evitare gli ostacoli - Sensori di riconoscimento dei bordi evitano che i-Cybie cada dal tavolo o dalle scale- Sensori di orientamento per consentire a i-Cybie di rialzarsi dopo una caduta- Sensori sonori - Sensori tattili permettono a i-Cybie di venire accarezzato - L'uso dei raggi infrarossi consente ad i-Cybie di comunicare con altri I-Cybie o altri robot della serie Robo-Chi Pets.

Personalità

- L'intelligenza artificiale di i-Cybie lo rende un vero cucciolo virtuale interattivo.- i-Cybie sviluppa e espande il suo comportamento in base all'interazione tra lui e il suo padrone.- Risposte emotive realistiche creano un esperienza unica e individuale per ogni i-Cybie e il suo padrone.- I-Cybie impara a muoversi nel suo ambiente con l'esperienza accumulata nel tempo.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma posso trovarlo da qualche parte?