19.10.04

Ho perso le istruzioni di Furby (1998): dove posso trovarle?
Le istruzioni originali sono disponibili sul sito della Hasbro. Clicca qui per il download!.

Cosa posso fare se sento Furby starnutire?
Furby comincia a starnutire se si ammala, dunque se non ha mangiato o non si gioca con lui. In genere può mangiare dalle 6 alle 8 volte, se questo non avviene Furby comincerà a starnutire, chiedendo costantemente di essere nutrito. Se si ammalerà gravemente chiederà solo di mangiare, non farà altro che starnutire e non risponderà più ad alcun sensore. Per farlo stare meglio basterà nutrirlo dalle 15 alle 20 volte.

Come posso pulire Furby senza danneggiarlo?
Furby può essere lavato togliendo le pile e pulendo il pelo con una spugnetta inumidita e un po’ di ammorbidente. È consigliabile però pulirlo subito senza che la macchia si estenda, senza bagnarlo troppo toccando i sensori interni. Non utilizzare mai smacchiatori o altri prodotti troppo aggressivi, è necessaria solo qualche goccia di ammorbidente diluita in acqua e un pettine per snodare e allisciare il pelo. Infine asciugare Furby con un asciugacapelli senza avvicinare troppo il diffusore.

Furby emette un forte rumore meccanico: è rotto?
Trattandosi di un peluche robotico/elettronico è normale che Furby non sia silenzioso. Il suono prodotto dai motori che fanno muovere Furby non può dunque essere eliminato, bensì ridotto. Basta procurarsi uno spray lubrificante al silicone (dotato di beccuccio sottile) e spruzzarne un po’ dentro le orecchie, negli occhi (sotto le molle che si intravedono attraverso le fessure) e nella bocca (abbassando leggermente la parte superiore del becco). Rimettete le pile e fate funzionare Furby qualche istante per lubrificare gli ingranaggi. Se è necessario togliere le batterie e ripetere l’operazione, aspettando qualche minuto prima di rimetterle.

Furby non emette alcun suono e non si muove: cosa posso fare?
Talvolta anche un Furby appena acquistato può non funzionare. Accertarsi di aver inserito pile nuove di zecca e mai usate. Poi provare ad aprire e chiudere il vano pile con un breve scatto, premendo il tasto Reset alla base di Furby. Se tutto ciò non dovesse bastare, chiudere il vano pile e colpire Furby lateralmente, dando dei colpi secchi e forti senza toccare orecchie, occhi e becco. Questo trucchetto è stato testato e funziona sempre. Se necessario riprovare ancora svariate volte, anche aprendo e chiudendo il vano pile come scritto sopra. Se il rumore meccanico sovrasta il suono della voce, lubrificate Furby con un lubrificante spray al silicone, inserendo la cannuccia negli occhi, nella bocca e nelle orecchie, lasciando asciugare per almeno mezz'ora prima di inserire le pile.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie! i tuoi consgli su come farlo funzionare a distanza di anni sono stati veramente efficaci.Erano circa sei anni che stava nella sua scatola dimenticato!

Stefano ha detto...

GRAZZZIIIEEEEE!!!!!
DOPO ANNI L'HO RIMESSO IN MOTO!
GALATTICOOOO!

Anonimo ha detto...

ho un furby del 2005 ma nn trovo + le istruzioni me le potresti dare??grzzz

PleoBlog ha detto...

Ciao, le trovi qui:
http://www.hasbro.com/customer-service/toy-game-instructions.cfm

Cercale alla lettera F e scorri, fino a quando trovi Furby 2005.

Anonimo ha detto...

dopo anni ho rispolverato il vecchio caro furby! era ben conservato nella sua scatola, senza le pile. adesso ne ho inserite di nuove ma purtroppo non parla =( si muove ma si sentono solo i rumori meccanici, non la voce =( ho fatto qualche prova con le pile, poi l'ho resettato ed era tornato a parlare...ma dopo poco ha smesso di nuovo =( ho anche provato a riavviarlo ma niente =( cosa posso fare?
Giulia

puiutu_78 ha detto...

ciao a tutti,ho u piccolissimo problema con il mio furby,non capisco qual'è il suo nome!!!!!!!! :( qualcuno mi aiuta a trovarlo?ho letto ke i furby hanno 24 nomi diversi,lui dice ke si kiama ....nabal....napal....non lo capisco!x favore qualcuno mi aiuta!!!grazie mille,ciao ciao,rossana.

PleoBlog ha detto...

Il nome è anche una parola inclusa nel dizionario. Non lo capisci perché evidentemente non l'hai letto ;) Penso che il tuo Furby si chiami Na-bah (che se non ricordo male vuol dire, giù, per terra).

puiutu_78 ha detto...

sicuramente si kiama così!!!!!grazie milleeeeeeeeeee!!!!certo sò proprio una capra anon capire quello ke dice Na-bah!!! :),ho scaricato le istruzioni,avevo dato un'okkiata al dizionario,ma sinceramente,non l'ho guardato + di tanto xkè Na-bah,ormai parla italiano!....si mi devo proprio imparare a leggere le istruzioni è!!!!!grazie mille x l'aiuto!!!!!sei grande!!!!alla prossima!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate io ho trovato da poco un furbi che e stato conversato per molto molto tempo ho provato tutti i consigli che c' erano qui ma niente qualche consiglio in caso di situazioni disperate?

Anonimo ha detto...

Ciao io non so come si chiama il mio Furby come faccio a sapere come si chiama?

Anonimo ha detto...

Salve a tutti... ho un furby (2005) che ha qualche problemino. Parla, risponde ai comandi vocali ma non muove più occhi ed orecchie! Posso fare qualcosa secondo voi?

Anonimo ha detto...

Io ho un furby del 1998 che mi ha regalato mio padre qualche mese fa.
All'inizio non si accendeva,per accenderlo ho dato dei colpi secchi e forti su un lato.
Grazie per averlo scritto.
Io e il mio furby vi salutiamo!!!